Come Scegliere lo Snowboard – Guida for Dummies della Neve

Scelta dello snowboard? Alta come il naso, larga ma non troppo, né una tavola per Shaun White se sei principiante. Risparmia, ma non sulla qualità! Dubbi? Chiamaci, al massimo hai uno slittino di lusso!

Se sei arrivato qui, probabilmente stai cercando di capire come scegliere uno snowboard senza dover leggere un manuale di 500 pagine o prendere un dottorato in Fisica Applicata allo Snowboarding. Be’, hai cliccato nel posto giusto bro!

Lunghezza dello Snowboard:

Iniziamo con una regola generale: l’altezza dello snowboard dovrebbe arrivare tra il tuo mento e il naso. Ovviamente, questa è SOLO una regola generale. Se propendi per il mondo jibbing, potresti volerlo un po’ più corto, mentre se hai intenzione di affrontare la montagna come se fosse il tuo peggior nemico, scegli un modello più lungo.

Larghezza dello Snowboard:

La larghezza dello snowboard NON è una questione estetica. Uno snowboard troppo stretto potrebbe far sì che i tuoi boots escano troppo dal bordo. Al contrario, se è troppo largo, potrebbe risultarti difficile il cambio lamina. La chiave è trovare il giusto equilibrio, come con la dieta tra pizza e insalata.

Livello di Abilità e Stile di riding:

Tutti vorremmo pensare di essere il prossimo Shaun White, ma la verità è che non tutti siamo pronti per un snowboard super avanzato e tecnico. Se hai appena iniziato, scegli uno snowboard più facile e che perdona.. e perchè no anche con il 3BT di Bataleon. Se preferisci la velocità e le linee pulite, uno snowboard più rigido e camber classico potrebbe essere la tua scelta.

Il Fattore Prezzo:

Ovviamente, il prezzo è un fattore significativo. Non sto dicendo che devi ipotecare la casa per comprare uno snowboard, ma ricorda che “ottieni quello per cui paghi”. Un buon snowboard può durare per molti anni, quindi consideralo un investimento. Un prodotto di alta qualità richiede molto spesso anche meno manutenzione, valutalo tra i fattori di spesa in fase di acquisto.

Conclusione sconclusionata:

Scegliere uno snowboard non è un compito da prendere alla leggera, ma non dovrebbe neanche trasformarsi in una missione di livello astronauta. Se sei arrivato fino qui ti sei accorto che non ti abbiamo svoltato tutti i tuoi dubbi con questa guida! Quindi, prendi il tuo telefono e sentiti libero di chiederci un consiglio su Whatsapp! Siamo un negozio principalmente fisco, siamo abituati e ci gasa chiacchierare con le persone e parlare di snowboard! 

E ricorda, se tutto il resto fallisce, puoi sempre usare lo snowboard come uno slittino molto costoso o un lampadario di design. Baci stellari <3 

Share the Post:

Related Posts

Abbigliamento Mons Royale

Mons Royale: Lana Merino ad alte prestazioni

Mons Royale è un marchio neozelandese che ha rivoluzionato il concetto di abbigliamento tecnico per sportivi, combinando l’alta qualità della lana merino con un design moderno e funzionale. Conosciuto e apprezzato da sciatori, snowboarder e appassionati di sport outdoor

Read More
Union Force

Union Force 2025 – Boarder King Shop

Gli attacchi Union Force 2025 rappresentano una vera e propria istituzione nel mondo dello snowboard. Con oltre due decenni di successi alle spalle, questi attacchi continuano a essere tra i più amati dai rider di tutto il mondo, grazie alla loro robustezza e versatilità.

Read More

Prodotti in saldo, eja!

(non in sardo, altrimenti non capiresti niente)

SNOWBOARD’S HOUSE DAOLASA
SRL UNIPERSONALE
Stazione Telecabina Daolasa 10
38020 Commezzadura (TN)

“Il bere vince sempre”